martedì 25 febbraio 2014

day_by_day

Eccomi qua, dopo averlo annunciato oggi pomeriggio su Twitter, ho deciso di tornare a postare nel mio piccolo angolo di rete.

Quest'oggi non volevo di parlare di niente di esageratamente particolare; solo della situazione attuale, e di cosa faccio ora: in poche parole, la mia routine.

Ho anche creato il vlog "post - Australia", ma siccome non mi piace molto, quando avrò tempo proverò a rivederlo e vedere se ne riesco a trarre qualcosa di più convincente.

Dicevamo, routine, schedule, tabella di marcia, o quel che vi pare.

Dal lunedì' al venerdì sono impegnato a frequentare i corsi universitari, dove sono riuscito a creare una piccola cerchia di conoscenze con i quali me la spasso (a volte fin troppo).

Quest'attività mi prende dalle 7:20 di mattina fino a circa le 14 con i lati negativi di:
- alle volte pisolare pesantemente a lezione;
- arrivare a casa e tra una cosa e l'altra sono le 18, e quindi non c'è mai abbastanza tempo;
- il fatto di avere i trimestri mette pressione per il fatto che gli esami sono inframezzati ai corsi, e iniziare un corso sapendo che dopo un mese e mezzo si avrà già l'esame è piuttosto fastidioso, e obbliga a "rischedulare" le proprie tempistiche e priorità (cosa nella quale ho ancora da lavorare).

Insomma, il weekend che inizia dal venerdì pomeriggio è diventato la mia brama più grande.

Nel mentre che scrivo mi viene rinfacciato che non seguo i lavori di costruzione della nuova parte di casa, che in un futuro diventerà indipendente, e che teoricamente è pensata per un figlio; mah, dovrò pensare a qualcosa quando dovrò dir loro che quando tornerò ad essere economicamente indipendente non ho certo intenzione di rimanere a vivere qui.

Le materie sono piuttosto complicate, e sto provando un po' alla volta ad affrontarle, ma credo che uno dei maggiori ostacoli sia proprio costituito dal tornare a casa dopo le lezioni mattutine e dover riprendere in mano ai libri con la stanchezza intorno.

Mah.