martedì 30 aprile 2013

Day 115 - 116

Ancora niente buone notizie, purtroppo.
In caso domani comincerò a scandagliare la zona qui intorno alla ricerca di employers, anche per uscire da questo posto.

Domenica è in programma una passeggiata alle famose Blue Montains, speriamo ci sia bel tempo.

domenica 28 aprile 2013

Day 114

Dopo una cena pantagruelica dovuta all'abuso dell'opzione "all you can eat" dove credo che in 3 persone abbiamo totalizzato circa 200+ $$$ di sushi, cinese e giapponese vario, siamo andati a fare una passeggiata digerente e a prendere un cocktail con uno sfondo d'eccezione, Sydney, Australia:


















Oggi, domenica, sono stato tutto il giorno a partecipare ad un torneo di Starcraft: per essere più precisi la maggior parte del tempo ho fatto da spettatore, in quanto tutti gli altri giocatori presenti erano di gran lunga più skillati di me, e non sono durato a lungo.
E' stato tuttavia bello, vedere tutte queste persone unite da una passione comune, cosa che nella mia piccola Vicenza ancora faccio fatica a trovare. Speriamo prenda piede presto, così da poter vedere un po' di belle cose anche in Italia!

E spero anche di riuscire a completare il progetto del mio pc quando torno, di modo da avere una piattaforma seria da utilizzare..




Con giocatori di livello superiore intendo persone in grado di muoversi ancora più rapidamente di questi:

Fast APM demostration

Però vabbè, spero di riuscire a migliorare in futuro.
Domani si ricomincia con il tampinamento dell'agenzia, chissà che mi sgancino un lavoro giustooo T_T
Ecco dai.

sabato 27 aprile 2013

Day 111 - 112 - 113

Mannaggia, anche stavolta mi sono preso indietro con l'aggiornamento del blog; pazienza.

Ho trascorso Anzac Day al parco con Sara e vari annessi, non esattamente in maniera australiana a bere nei bar a giocare d'azzardo a mezzogiorno, ma mi sono divertito parecchio comunque; ci sono ancora queste giornate di sole estivo con il quale ci si può crogiolare all'esterno. Oggi poi faceva proprio caldo, ma non mi lamento.

Ieri niente di speciale, a parte cenone pantagruelico della cricca italiana in vista della partenza di un elemento:


Stasera, sabato, vado a mangiare fuori giapponiano con Sara e Matteo, per festeggiare il lavoro di Sara.
Io purtroppo sono ancora in attesa della notizia che mi terrà in piedi per una sera a fare festa, quella di un lavoro per un mese... Speriamo arrivi presto!

Domani ho il torneo di StarCraft! Gaaaa, mi piacerebbe arrivare nella top 3 solo per soddisfazione personale (e i premi e l'attestato)w, ma io vado a giocare perchè mi voglio divertire e queste cose a casa non le ho!

Ancora non sono completamente nell'ottica del fatto che riprenderò a studiare, immagino che al momento mi sembri distante etc..







Bah.

mercoledì 24 aprile 2013

Day 109 - 110

La giornata ieri l'ho trascorsa lavorando presso il magazzino di un negozio di arredamenti, spostando cose da una parte all'altra ed eventually facendomi pure una microferita bastardissima.

Oggi niente di che, domani sarà Anzac Day, giorno di ricordo dei caduti, che gli autraliani festeggeranno andando nei pub a bere di brutto a mezzogiorno e giocando a testa e croce a soldi (la curiosità è che questo tipo di gioco d'azzardo è legale solo in questa giornata). Ovviamente farò il possibile per partecipare a questa festività alla maniera degli autoctoni.

I giorni passano, gli insulti aumentano, e se da un lato il ritorno mi permetterà di avere qualche preoccupazione in meno, è anche vero che sarà la fine di questa parentesi di indipendenza e di spensieratezza intesa come libertà di decisione in praticamente tutto.

Sto programmando una visita ad un amico nella terra degli abitanti dall'inglese incomprensibile e magari da qualche altra parte, si vedrà..

lunedì 22 aprile 2013

Day 108

Anche se ho appena postato una foto dicendo di avere il blocco del blogger non è per niente vero.
Infatti finalmente è stato un lunedì diverso dagli altri (per fortuna).

La mattina sono andato in giro a fare la spesa con il Da, il pomeriggio ho fatto il bucato e mi sono allenato a StarCraft 2 in vista del torneo di domenica dove difficilmente otterrò qualcosa (ma tanto io vado per divertirmi); ho ricevuto una chiamata dall'agenzia per un lavoro di un giorno, forse 2; non è molto ma è meglio di niente. Si tratta di spostare delle cose in un magazzino.. Temo sarà pesante, ma vabbè, sarà solo un altro colpo alla mia schiena dolorante per la mancanza di una postazione seria quando gioco.

Infine la cena offerta da un australiano che ha fatto il pasticcio (anglofonicamente detto "lasagna"). Ottimo, e saziante, la convivente italiana con cui stava gli ha insegnato bene. Un altro australiano ha invece portato a casa dal lavoro cosce di pollo e quindi stasera ho mangiato proprio bene.

Credo rinuncerò a prepararmi il pranzo per domani, tanto non so nemmeno se ci sono le facilites, le attrezzature per potermelo riscaldare. Mangerò quando torno o per strada.

E' stato bello che accadessero queste piccole cose per mettermi di buonumore.

Purtroppo come al mio solito non riuscirò ad addormentarmi prima delle 2 am, mentre in questo posto ci sono persone che riescono a dormire anche con le condizioni dormifere più avverse, come luci accese, rumori, il fatto che siano le 3 di pomeriggio o le 9 di sera.

Ho appena ricevuto una lamentela per la musica che stavo facendo andare con l'ausilio degli speaker presi in prestito dagli irlandesi della porta a fianco; mah, ho come l'impressione che certe persone se non sentono i costanti beat, se non  hanno in sottofondo questo battito regolare, hanno paura di provare qualcosa di nuovo, o molto più vocale (comunque stavo ascoltando il disco Road Salt One, dei Pain of Salvation..)



venerdì 19 aprile 2013

Day 104 - 105

Altri 2 giorni da aggiungere al calendario, purtroppo ancora niente di positivo, a parte che la cena che mi sono fatto mi è piaciuta.

A breve, appena le condizioni meteorologiche - sociali lo consentiranno girerò un nuovo vlog, finalmente.

Speriamo salti fuori qualcosa in fretta, vah.

mercoledì 17 aprile 2013

Day 102 - 103

Ancora nessuna novità lavorativa.
Appena tornato da un lungo viaggio, ma stasera si sta male, stasera si cade a pezzi.

David Guetta - She Wolf

Me ne sto qui, sotto il mio letto illuminato a led natalizi, a lasciare che i beat mi rendano aspro e homesick per un passato che non ci sarà più

DeadMau5 - I Remember

Forse é l'idea dell'essermi rassegnato a seguire quella che un giorno si rivelerà la scelta migliore che avessi potuto fare in questo momento così difficile..

lunedì 15 aprile 2013

Day 101

Purtroppo anche oggi è stata una giornata lavorativamente non produttiva, ma ho dato la mia disponibilità per qualunque cosa e quindi da domani iniziano le chiamate mattutine per sentire se ci sono offerte da acchiappare.

Non fare nulla è fastidioso alla lunga, e purtroppo la limitatezza di fondi vincola i miei spostamenti.

Nonostante sia qui in piccola parte anche per inerzia, soffoco il pensiero di ritorno, sapendo che comunque rimpiangerò questi posti e situazioni una volta rincasato per affrontare il futuro..

Ripensare all'anno trascorso dopo l'anno di università nel quale ho lavorato e sono finito qui mi fa sentire tutto distante da com'ero e dalle cose in cui ero.

Temo che il rientro sarà traumatico, sia per il motivo di sopra, sia per il ritorno alla solita vita... Spero di esser cambiato abbastanza per poterla apprezzare in misura maggiore..

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Unfortunately, also today has been a non-productive work day, but I gave my availability for anything and tomorrow I'll start calling looking for any job offer.

Not doing nothing is annoying in the end, and also being broke limits me a lot.

Although I stay here for also the minimal reason of not wanting to leave, I kill the thought of the earlier return, knowing that I'll miss these places and situations once back at home were I'll have to face my future..

Thinking at the year after the university in wich I worked and ended up here, makes me feel far from how I was and from the things I were in.

I'm afraid that returning back will be traumatic, as for the reason written up, and also for coming to my old life.. I hope to be changed enought to appreciate it in a better way..

domenica 14 aprile 2013

Day 99 - 100

Cento giorni australiani, cento giorni da solo (e con la gente attorno) con i miei milioni di pensieri, con me stesso e in questo ambiente..
E' solo un numero che mi ricorda che ancora una volta forse sto perdendo tempo oppure che ho passato il traguardo del tempo in cui stare qui mi sarebbe stato utile.

Con le palpebre pesanti da due notti di "solo" 6 ore di sonno mi sa che me ne vado a dormire.
Purtroppo i numerosi tentativi di chiamare attraverso Skype un paio di persone non sono andati a buon fine.

Quando ho acquistato il volo del rientro le sensazioni sono state molteplici: da una parte la semplice emozione di prendere un volo per andare dall'altra parte del mondo (di nuovo), dall'altra la malinconia per l'autonomia guadagnata del vivere da solo e all'estero senza particolari limitazioni o restrizioni e del dipendere solo da me stesso, dall'altra parte ancora la naturale contentezza di rivedere delle persone care; purtroppo non riesco a levarmi dalla testa la sensazione ambigua di rivedere i posti conosciuti, forse non ne sono stato lontano abbastanza. Via Fermi, via Natta, via S.Nicolò e ancora via Cimarosa, Corso Palladio, Corso Fogazzaro.. Nomi che portano una certa noia con se stessi, la sensazione di già visto diverse volte; qualcosa che sono disposto a rivedere solo per le persone che ci trovo in questi posti, e non per i posti in sè.

Sarà che il salto nel centro di una metropoli non mi dispiace affatto confrontato con il mio minuscolo paesino di 200 persone.

E di questo futuro incerto, pieno di domande, nel quale io spero di cavarmela con la via che considero al momento la più appetibile, quella del ritorno allo studio (anche se il pensiero di riaprire i libri mi pesa un pochino) non so che pensare; ho idee di quello che mi potrebbe rendere felice a lungo termine, e queste idee cambiano spesso quanto il mio umore.

Domani forse andremo a fare un giro da qualche parte; altrimenti vedrò come utilizzare il mio giorno libero (si spera lavorando).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

One hundred australian days, one hundred days alone (with some people around) with my million thoughts, with myself in this environment..
It's just a number that remind me that once again maybe I'm losing time or that I've passed the goal in which staying here was helpful.

With heavy eyelid because of "just" 6 hours sleep I think that I'll go to sleep.
Unluckily the many tries to calling a pair of people through Skype didn't end well.

When I bought the flight back to Italy, the feelings were many: from the simple emotions of taking a flight to go to the other side of the world (once again), on the other hand the sadness for the autonomy gained by living on my own and in a foreign country with no particular limitations or restrictions and relying only on myself; on another hand again the simple happiness of seeing some beloved people.
Unfortunately, I can't get rid of the "double" feeling of seeing the same old known places, maybe I haven't been far long enough. Via Fermi, via Natta, via S.Nicolò, Corso Palladio, Corso Fogazzaro.. Names that bring a kind of boredom with themselves, the feeling of "already seen"; something that I'll see just because of the people I find in these places, and not for the places itselfs.

Maybe it's just because jumping in a metropolis doesn't dislike me, compared to my tiny village of 200 people.

And in this uncertain future, filled with questions, in which I hope to realize the ideas I think to be the better, the one of going back to study (although the thought of opening the books it's a little upsetting) I don't know waht to think; these ideas change as often as my mood.

Tomorrow maybe we will go somewhere; otherwise I'll see how to use my day off (I hope working).

venerdì 12 aprile 2013

Day 96 - 97 - 98

Putroppo questi 3 giorni nessuna novita' di tipo lavorativo, ma mi sono recato all'agenzia chiedendo un lavoro un po' piu' stabile di questo..

Oggi sono stato alla giornata free indetta dal nuovo internet point della porta accanto, dove ho scoperto di essere l'unico iscritto al torneo di Starcraft (e pertanto il vincitore, lol).
Quello che ci sara' invece il 28 di aprile e' piu' serio, con gente piu' cattiva iscritta e tante altre belle cose tra cui i premi in palio.

E' bello essere comunque dall'altra parte del mondo e vedere che le persone si riuniscono per giocare insieme e divertirsi!

Mi informano dalla regia che in madrepatria sta uscendo il sole.

Bah.

Oggi mi hanno offerto un caffe' serio, mi sono commosso :D

martedì 9 aprile 2013

/sidetoughts/

Everytime I watch a movie or read a good book I end up in a parallel world, made by the story and narrated by the words. 

I wish my life was that easy, made chapter by chapter, sequence by sequence; not having to deal with some downturns and problems..

Coming out of those magical worlds is sometimes frustrating, other times just sad; realizing that the story is over and often ended good.

And everytime I open my eyes on the world I live in I feel somehow I've been out so long, but nothing has changed in the real world; I'm not better, nor wiser, despite the fact that sometimes it feels like that. 
And while writing under the weak, pulsating light of my christmas leds almost exhausted on my bed, I feel lost once again, lost in what I was or what I still am, never changed, never grown, still a guy playing guitar on lonely saturday nights lighted up by simple candles.

Maybe I will never change, maybe there's nothing that can make me change; always with the feeling of losing time, of not taking the chances, not living the moment.

Everyday older, everyday the same, everyday experiencing the pain of being myself..
Never changing, never improving like in books or films; nor maybe wanting it. 
Flowing through time, watching days go by and not living: probably I'll never change this side of me.

Late nights, early mornings: I don't even sleep enough when tired. Maybe my body is tired of me.
Once I will have turned the music off I  be in Sydney once again, sleeping for a tomorrow I don't really care for.

T.

Day 94 - 95

Sono stati un lunedì e un martedì all'insegna del far poco, visto che non mi sono stati dati shift alla fabbrica; la supervisor mi ha detto però di non desistere che prossimamente ci sarà parecchio lavoro... Speriamo, la ciifra che intendo raggiungere in circa 2 mesi si aggira ad minimo 3k$...

In compenso mi sono sparato delle cene fuori per tirarmi su.

Qui inizia a far fresco di sera, ma ancora non in maniera esagerata.

Utilizzare le scarpe mi sta diventando fastidioso, giro sempre in ciabatte/scalzo, e non mi dispiace.

Chi vuole avere informazioni specifiche non esiti a contattarmi..


domenica 7 aprile 2013

Day 93

Attualmente sono lievemente preoccupato per il salasso che ho tirato al mio conto in banca, e dei miseri 30$ che ci sono dentro che mi devono durare fino a giovedì, payday.

Oggi dopo aver passato il pomeriggio ad allenarmi infruttuosamente a StarCraft, siamo usciti a cercare di mangiare fuori con dei voucher, infruttuosamente. Ho quindi ripiegato sulla sgordata con 4 panini da Hungry Jack's contenenti kJ per il fabbisogno giornaliero di un elefante. Da domani fino a giovedì dovrò arrangiarmi....

Prima della cena siamo andati a farci una birra su un locale provvisto di terrazza sul rooftop, suggestivo in quanto ci si trova all'altezza degli altissimi grattacieli e non bisogna più per forza guardarli con il naso all'insù e permette di cambiare prospettiva almeno per un po'.
Tra i vari discorsi ho ascoltato vari aneddoti giovanili, e ancora una volta mi sono accorto di essere l'unico a non avere niente di eclatante da dire.. Uff. E ora sto invecchiando giorno dopo giorno, e non hi più 16 anni e tante altre piccole sciocche cose.

"Chi vuol essere lieto sia,

del doman non v'è certezza"

Spero di lavorare domani, notte.

sabato 6 aprile 2013

Day 91 - 92

Ieri serata a fare baldoria, tra piogge e improvvisate varie.
Oggi ripiglio, sistemazioni e pianificazioni.
Devo cercare di fare più soldi possibili nei prossimi 3 mesiiih

giovedì 4 aprile 2013

Day 88 - 89 - 90 - 3 mesi - PuntoDellaSituazione

So che avrei dovuto scrivere questo post ieri in onore della ricorrenza dei 3 mesi, ma ero troppo fuso dal lavoro in fabbrica e ho preferito dormire (anche se ci ho messo più del già tanto solito a causa delle gambe pulsanti).

Apriamo questo intervento con la notizia migliore che ho da quasi 2 mesi a questa parte: il primo stipendio del nuovo lavoro! Finalmente il mio conto comincia ad avere qualcosa in più che solo segni negativi!
(Anche se devo dire che la tassazione pari a quasi il 30% è piuttosto pesante, ma tanto recupererò tutto quando vado via con il tax refund, bwahahahhaha).

Forse girerò un vlog per questa data, appena trovo un giorno libero.

Nonostante sia piuttosto pesante e alienante stare in piedi per quasi 8 ore al giorno e vedere sempre la stessa cosa che ti passa sotto agli occhi lo farò per il tempo che lo ritengo necessario (e quando avrò finito mi concederò tante belle soddisfazioni): speriamo che ci sia da fare fino a giugno, in modo da riuscire a racimolare i fondi che mi servono per tutti i miei progetti.

Altrettanto fastidioso è il dovermi preparare la cena da portare a lavoro nel poco tempo che mi rimane tra le pulizie in ostello e l'andare a St. Peters: qualcuno ha consigli per qualche ricetta da prepararsi in anticipo e poi riscaldare? (Astenersi pasta in qualunque salsa, grazie).

Torniamo al formato solito che utilizzo per fare il resoconto..

Punto della situazione: 

- 3 mesi,
 - da quando ho perso il lavoro, ovvero verso il 25 febbraio ho speso solo 400$ (non uscivo a far festa, ne sbevazzate epocali)(sono troppo bravo ad amministrare le risorse)(senza lavoro in ostello sarebbe stato un problema decisamente maggiore)
- l'agenzia alla quale sono iscritto, nonostante richieda 150 bombe di iscrizione, funziona piuttosto bene, e quindi a malincuore la consiglio a chi non vuole sbattersi a trovare un lavoro o vuole esser chiamato con delle offerte e permettersi di decidere  (si chiama Work!&Travel)
- sono piuttosto ben impiantato in questa città. come del resto mi trovo sempre a mio agio nelle metropoli, e di casa mi mancano solo amici, cibo e la neve che mi sono perso quest'anno.
- le previsioni del ritorno si aggirano intorno a giugno, luglio massimo;
- purtroppo il megapiano di viaggiare ha subito notevoli variazioni, data la piega presa dagli eventi e dalle mie decisioni.

Ora mi alzo e pulizie in ostello, spesa veloce se faccio a tempo, lavoro, collasso e restart. Ma sabato e domenica ho solo un lavoro e quindi un po' di riposo non me lo toglie nessuno!

Thumbs up for me che ricomincio ad avere una vita "normale"!

EDIT: sono 2 giorni che piove e nel tragitto per il mio luogo di lavoro é prevista un'interminabile passeggiata attraverso il parco che non facilita il mio arrivare indenne e asciutto purtroppo..

lunedì 1 aprile 2013

Day 86 - 87

Oggi è pasquetta, e normalmente a quest'ora sarei già a festeggiare con amici.
Invece non vedo l'ora che sia domani al fine di ottenere molto probabilmente una giornata di lavoro.

Nella mia camera regna ancora sovrano il silenzio e la gente che dorme, metà degli occupanti, nonostante siano le 13.30.

Oggi farò le cose barbose che faccio quando ho il day off, ovvero lavaggio dei vestiti, e sistemazione generale della mia "casa".

La sera comincia ad essere più fresco, credo che a breve dovrò cominciare a vestirmi di più, almeno quando dormo; dopotutto ci stiamo avvicinando ad autunno ed inverno.

Nonostante non dica molto di interessante nel blog, se qualcuno vuole sapere qualcosa di preciso, basta lasciare un commento qui sotto ;)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Today is (Good Monday?) and usually at this hour I would be partying with friends.
Instead I want tomorrow to come soon, because probabily I will get some shifts at work.

In my room it's still quiet, and half of the people are still sleeping, although it's 13.30.

Today I'll do boring things that I use to do when I'm on my day off, like washing up and general tidying of my "home".

During the evening is getting colder, and I believe that soon I'll have to dress up more, at least when I sleep; after all we're going towards autumn and winter.

Although I don't say nothing special on my blog, if somebody want to know something more accurate just drop me a comment ;)