mercoledì 29 maggio 2013

Day 142 - 143 - 144

Ancora nessuna novità sul fronte occidentale, a parte il fatto che il testaccia (il capo del posto dove lavoravo) mi ha detto che sta facendo lavorare altre persone e quindi questa settimana niente giorni per me. Grazie al cazzo, potervi dirmelo lunedì. Ho ripreso a contattare l'agenzia e domani sonderò gumtree e simili... Pacco.

domenica 26 maggio 2013

Day 140 - 141

Posto in ritardo, perchè sto seguendo le finali Europee di StarCraft 2.. Quanto mi piacerebbe arrivare a quei livelli, a parte per i premi in carta moneta, ma anche per l'emozione di vedere tutte queste persone unite dalla stessa passione..

Ma tornando a noi; sabato e domenica giornate tranquille, sabato sera siamo andati fuori a mangiare in onore della partenza di Danilo per le farm, che ricordo, lavorandoci per un periodo di circa 3 mesi garantiscono un secondo visto Working Holiday.

Domani il capo mi ha "graziato" con un day off.. Peccato che questi improvvisi cambiamenti la sera prima quando sono qui con i giorni contati di quanto tempo devo lavorare non è che mi siano troppo simpatici, ma vabbè, utilizzerò il tempo per sistemare la camera.

venerdì 24 maggio 2013

Day 138 - 139

Gaa, il capo sta veramente cercando di scoprire il limite della mia pazienza, ma prima o poi gli arriva una padella su quel muso da topo che si ritrova.

Oggi il bus con un ritardo di 15 minuti mi ha fatto arrivare alle 12.56 (del mio orologio); faccio le corse, sapendo che quello in cui devo fare il check - in è avanti di svariati minuti, arrivo di corsa e vedo 13:00:40.

Bene, perso un quarto d'ora per colpa del bus.

Vado dal capo, gli dico che ho fatto il check in 50 secondi in ritardo perchè il bus era in ritardo e mentre faccio per chiedere se può cambiare l'orario dal sistema (come ha fatto quando mi ha tolto i 15 minuti della prima pausa, NdAI (Nota dell'autore incazzato)), mi guarda e con una calma zen mi fa "Chiama l'agenzia dei trasporti, non è un problema mio".

Inutile dire che i tentativi di farlo ragionare sono stati inutili; ma questo è solo il primo mattone del grande muro di odio che sto costruendo nei suoi confronti e che un giorno spero lo seppellisca.

Infatti, acquisita la prima task da fare, io e il mio co - ostellante (al quale ho trovato il posto, e che se ne sta pentendo viste le condizioni) (sono un buon samaritano dei lavoratori, è già il secondo che lo trova grazie a me :D) siamo andati alla ricerca dell'attrezzatura necessaria. Sto testaccia si è poi lamentato di me che mi lamento se arrivo 50 secondi in ritardo e di noi che dopo 5 minuti non abbiamo iniziato.

"Calmo, non perdere la pazienza..............................."

Intanto sono io quello che ho perso un quarto d'ora e quindi sarei potuto starmene ad aspettare le 13:15 invece di iniziare... Ma vabbè.

Il resto della giornata è andato avanti a rimproveri ad cazzum, che mi hanno fatto venire in mente che non mi merito mica un trattamento del genere, visto che lavoro sodo e non mi prendo neanche le pause, sempre per colpa sua. Quindi ho deciso che domani e domenica cercherò qualcos'altro, perchè sennò lì dentro finisce male, per la mia sanità psicofisica e per la sua fisica.

Veramente, ho voluto così tanto male a pochissime persone, ma lui ogni giorno si sta dimostrando di essere veramente un pain in the ass costantemente e senza motivo. Ma gliela combino io un giorno, come minimo non mi presento al lavoro se e quando ne trovo un altro, e se prova a chiamarmi gli tiro tanti di quelli insulti risultati in anni di gioco su internet che metà basta.

E no, non è una mia visione pessima di lui, tutti lì dentro lo detestano.

mercoledì 22 maggio 2013

Day 136 - 137

Niente di particolare, c'è la piccola speranza di evolvere alla parte più prettamente di "prepping" del lavoro, questo mi permetterebbe di essere più asciutto (che non è così una brutta cosa).

Stufo parecchio.

lunedì 20 maggio 2013

Day 135

Eccolo qua, anche oggi ho trovato un motivo per odiare il mio lavoro, e soprattutto quel coglione del mio capo.

Infatti, quest'ultimo non si è degnato di dirmi la settimana scorsa quando ho iniziato che quando vado in pausa il tempo viene contato a quarti d'ora; mi spiego con un esempio.

Se vado in pausa alle 14:01 viene contato come se fossero le 14:15; finendo una pausa di 15 minuti circa alle 14:16, viene contato alle 14:30.

Quindi, per i giorni che mi sono preso una pausa, quasi sicuramente mi sono fottuto una mezz'ora invece che 15 minuti.

Ma la parte migliore è il fatto che sto testadicazzo ha detto: "Ma te lo doveva dire Luca (il mio collega nda)".

MA MI PRENDI PER IL CULO?

Sei tu il mio datore di lavoro, sei tu che dovresti essere chiaro fin dal principio spiegando ACCURATAMENTE le regole, e non dopo una settimana lavorativa!!

Domani proverò a chiedere all'agenzia a cui sono iscritto se si intendono di diritti lavorativi, perchè la cosa mi puzza parecchio; vendono i loro prodotti ad un occhio della testa e in più fregano in tutti i modi possibili i dipendenti? Ma stiamo scherzando???

Domani arriverà la prima paga, sono proprio curioso di vedere quanto ci ho perso per colpa di questo irresponsabile e incompetente di un capo che mi ritrovo.

Se scopro altri problemi una volta completate le 2 settimane necessarie per ottenere la paga me ne vado, cazzo, non è possibile essere presi per i fondelli in questa maniera.

sabato 18 maggio 2013

()

Dove finirò la prossima volta? Beh, un paio di idee ci sono....



Day 133

A volte basta sfogliare un po' di vecchie  foto su Facebook con della musica per sentirsi un po' meno lontani, e decisamente più invecchiati..

venerdì 17 maggio 2013

Day 131 - 132

Se riesco, domani sera vorrei fare una trasmissione in streaming, tanto e' molto probabile che rimanga in ostello, visto che sicuramente saro' stanchino e che ancora non ho preso la prima paga del lavoro.

L'ambiente mette a durissima prova la mia pazienza ogni giorno; la pressione costante ed elevata, oltre ad avere come conseguenza diretta un lavoro incessante e frenetico, non crea certo un clima nel quale sia piacevole lavorare, visto che sono tutti scortesi e sbrigativi.

Il fatto poi di essere completamente bagnato da mezza coscia in giu' da quando inizio a quando finisco non mi aiuta certo ad andare a lavoro con il sorriso.
La puzza e' una cosa allucinante, e l'insieme di odori stordente.

La cosa che a volte rende piu' leggermente sopportabile l'ambiente e' che a seconda del cuoco musicale del giorno a volte viene messa un po' di musica. Fatalita' vuole che 3/4 dei cuochi siano depressi e quindi solo canzoni tristi o non certo energetiche, come se avessi della felicita' in eccesso da abbassare finche' lavoro...

E' appena finita la prima settimana, e so con certezza che ho passato ogni singolo giorno dentro a quel posto a maledirlo e a pensare di volermene andare.

Come se non bastasse, il piano di cambiare il volo e' saltato a causa dei costi proibitivi, e quindi il ritorno rimane fissato per il 7 di luglio.

Chi mi conosce sa che mi sono sempre adattato, e che questo genere di lavoro l'ho fatto spesso, senza lamentarmi particolarmente, ma in questo momento credo che questo sia, senza mezzi termini, il luogo peggiore in cui abbia mai lavorato.
Fanno pagare i loro prodotti un occhio della testa e poi manco forniscono la pausa pagata, ridicolo.


Non mi resta che scoprire fino a che punto sono disposto a pazientare..

mercoledì 15 maggio 2013

Day 129 - 130

Il nuovo Vlog è qui, lo sto caricando e lo troverete probabilmente tra qualche ora all'indirizzo:

The ThoR's Vlog - 3.3 - Nuovo lavoro, stessa storia

Enjoy!

lunedì 13 maggio 2013

Day 128

Dopo aver constatato che lavorare di mattina è meglio che lavorare fino a sera tardi, la seconda buona notizia è che dalla settimana avrò i turni serali delle pulizie in ostello; questo mi garantisce la libertà di iniziare quando voglio (anche alle 4, quindi non mi vincolo delle possibili uscite nel weekend).
Inoltre, potrò dare piena disponibilità al lavoro che mi fa entrare qualche spicciolo, con conseguenti facilitazioni in diversi ambiti.
Ultima notizia è un possibile cambio di data del rientro.

And, last but not least important, I wanted to thank you all for following this blog and my (more or less happy) adventures in Sydney, Australia.
Today we achieved 8026 visualisations; I am very happy about this, and I hope to keep on giving some useful informations to my followers.
Once this journey will be finish, I will write a whole article about jobs in Australia and some other useful informations, so if someone is looking for advices can find it easily!

Thank everybody, and have a good one!

domenica 12 maggio 2013

Day 126 - 127

Ok, il pensiero di esser stufo di stare qui é sempre più frequente, pertanto immagino veritiero.. 
So altresì che tornare a casa adesso significherebbe trascorrere un periodo morto, in cui sarebbe troppo presto per fare qualunque cosa.. Ieri sera ho girato un vlog in presa diretta, ma ovviamente la connessuine bifida mi ha tradito e quindi oltre a non essersi caricato non l'ha nemmeno salvato, quindi giù insulti.. 
Ho la mente assillata dai pensieri del cosa fare al mio ritorno, e non ci dormo la notte in quanto incapace di prendere una decisione.. Ora sono in bus, che dopo diverse incomprensioni sono finalmente riuscito a prendere, e sono alla volta di un centro commerciale per raggiungere Sara ed un altro paio di persone.. Avevo anche bisogno di uscire, sono stanco di quest'ostello.. Mi stanco facilmente di molte cose, ma di poche non riesco in alcun modo..

La sensazione di malessere collegata al posto ove mi trovo purtroppo ancora non se ne va, a volte è più presente, a volte meno..

Vabbè, domattina sveglia alle 5 e mezza per andare a lavoro.. Dannati servizi pubblici..

sabato 11 maggio 2013

.

Ancora una volta mi rituffo in un mare di incertezzeeeh

Day 126 - 127

Niente di nuovo, fronte occidentale sempre peggio.
Credo che oggi me ne starò a letto modalità depression.
E sono abbastanza convinto di esser stufo di qui.

venerdì 10 maggio 2013

il problema è che non sono fatto per fare di fare in modo che non mi interessi, perchè non sono una persona che ci passa sopra così facilmente. rabbia

(...)

2 fail is meglio che uan

(...)

E' successo qualcosa quel giorno, qualcosa che mi porto ancora dentro, e che esce sporadicamente gettandomi nel panico ancora una volta.
Se la cosa continua andrò a farmi vedere, nonostante io in prima fase non riesca a trovare la radice di questa angoscia ed ansia.
Qualcosa mi tormenta dentro, e questo si riflette nei miei pensieri e nelle mie azioni. Spero che buttare giù queste parole serva per aiutarmi, anche se ancora non so come.
Credo sarebbe più utile parlarne con lei, ma ho il tassativo limite di non farlo, e quindi dovrò arrangiarmi nella cosa da solo.

giovedì 9 maggio 2013

Day 125

É una bella giornata autunnale in quel di Sydney, per quanto possa essere autunnale questo sole caldino, il girare in tee e starsene al parco a lucertolare.

Eh ma se risalgo nel mio letto e lo shuttle mi ha messo Strobe me la devo riascoltare dall'inizio

La gente si muove, se ne va in giro sotto al sole e senza fretta; il tram passa e i fundraiser agiscono imperterriti.

Stamattina ho avuto il pensiero che mi sto stancando di questa città; forse mi sto stancando di stare in questo ostello, forse mi sto stancando di vedere coppie felici in ogni dove.

Sto rimanendo qui in cerca di completare al meglio il piccolo obiettivo che mi sono posto, non più alla ricerca dell'illuminazione (che per altro ho avuto ma che deve essere alimentata dalla tenacia e dalla volontà, che spero di trovare presto).
I giorni passano, e solo a volte sono cosciente di questo fino in fondo..

mercoledì 8 maggio 2013

Day 124

Come preannunciato, descrivo perchè provo tutta questa avversione verso il mio nuovo posto di lavoro.

Si tratta di un negozio - catering - cafe con 3 sedi a Sydney, ed io opero in quella principale.
Tratta alimenti organici, ovvero che non sono stati trattati con prodotti chimici; infatti nella cucina c'è sempre un arcobaleno di profumi, ma predominanti sono curry e cacao - cioccolata.
E' bruttissimo esserne immerso e non poter avere nemmeno un assaggino :(

Le parti peggiori sono dati dal fatto che:

1 - la mia postazione è stata concepita da quello che si potrebbe indicare come Ingegner Cane, quindi sono pressochè costantemente immerso in una pozzanghera.

2 - dato che l'ammontare dei cuochi sempre attivi si aggira attorno a 12, la quantità di cose prodotte (e quindi di lavoro per me) è, effettivamente, industriale, con quantità e dimensioni gigantesche.
Questo comporta che non ci sia un attimo di tregua, bensì una pila di cose sempre presenti e che non diminuiscono mai.

3 - l'orario di fine del mio turno non mi è chiaro, ma di questo ne parlerò con il capo in tempi brevi.

Chiusa parentesi, ho utilizzato oggi per riposarmi e sistemare la mia "casa", fare la spesa, e ora vado a fare la lavatrice.. Stasera vado a mangiare a scrocco con un coupon, e gnam e gnam.

A quanto pare nemmeno domani lavoro. Bene.

martedì 7 maggio 2013

Day 123

Umore pessimo migliorato leggermente solo dall'essere riuscito ad incastrare tutto ciò che volevo: pulizie, pranzo e preparazione di porzioni extra per quando non ho voglia di cucinare, preparazione zaino per andare a lavoro, raggiungere la fermata del bus.. E ora lo sto aspettando, spero che arrivi presto cosí poi devo solo aspettare di arrivare.. Pew.

E vediamo di scendere alla fermata giusta magari oggi.

Se non l'ho ancora detto comunque il lavoro consiste in lavapiatti in un negozio - caffè - catering di alimenti organici, quindi sono tutti fissati con sta roba (che costa pure un bel po').

(...)

Sono passate solo 4 ore, sono bagnato dalle ginocchia in giù, per badgiare devo usare l'impronta del pollice, la montagna di roba da pulire non finisce mai e se non fosse che i tempi stringono avrei già mollato questo lavoro. Odio il capi della cucina, e non vedo l'ora che finisca tutto.

Ma probabilmente sono solo di umore nero oggi.

(...)

Totalizzare 9 ore finendo alle 10 quando il capo aveva detto di finire alle 8.. D'altronde, se la tomba continua ad attivare ho bisogno di un segnale preciso di quando smettere e svignarmela.. Domani mi ha dato giorno off, non mi lamenti perche riuscirò a lavare le cose e fare un po' di spesa e magari anche riposarmi un po'..
In compenso appena uscito a passo svelto, ansioso di fiondarmi a casa ho visto passare il bus che ovviamente avrei dovuto prendere... Quello successivo? Mezz'ora, e non ho portato la giacca visto che non ci stava nello zaino. Spero di non diventare pazzo entro un mese, ma non ci conto molto.
Se ho voglia domani descriverò nel dettaglio l'ambiente e la situazione lavorativa.

Bus in ritardo ovviamente.. Il mio repertorio di insulti é messo a dura prova!

lunedì 6 maggio 2013

Day 122.

Levataccia alle 5 e un quarto, dormita di 4 ore, iniziato a lavorare alle 6.. Spostare cose da una barca "cruiser" ad un'altra, mi sento il moto ondoso in testa.
Alla mattina la città è deserta, e si possono vedere piccole cose che di solito non si notano, tipo un ratto gigante che è sfuggito alla mia fotografia o l'effetto imperioso dell'arcata cinese:





But alive & kicking!

Appena chiamato il boss del posto che sarebbe la perfezione, trial tra 1 ora.
Se mi prendono sabato tiro feston (di nuovo).

Che giornatina.

A dopo con il meteo e la scoperta se prenderò questo lavoro.

[FAMEEEEEEEEEE]

(ore dopo)

Assunto. Ma il posto non mi piace, il carico di lavoro è maggiore rispetto a quello che avevo nel ristorante, devo fare un questionario che mi sta facendo dannare e le ore non passano mai. Senza contare che questo trial mi puzza da sfruttamento visto che ho fatto 6 ore  e non sarò pagato ma vabbè, almeno tirerò i soldi per fare quello che voglio.

Convinto lui.

L'ultimo colpo all'anima è andato, l'Australia dopo avermi tirato fuori tutti gli scheletri nell'armadio me li ha lanciati addosso tutti insieme, e ora me ne sto qui sotto un cumulo di ossa ad aspettare di ritrovare qualcosa che valga gli sforzi per raggiungerlo.

Mi aspetta un lungo, interminabile periodo.

FUCK ME. Me ne vado a dormire senza una lacrima, solo con la silente, greve, plumbea rassegnazione di chi si ritrova davanti ad una decisione pesante ma forse necessaria. G'night.

domenica 5 maggio 2013

Day 120 - 121

Sabato interessante, dopo essere andato a giocare un paio d'ore in stato, siamo andati in un posto super fancy a mangiare Ramen.. La serata é poi velocemente degenerata ad alcolismo vari, e ovviamente ho dato il meglio di me.
Tra poco si parte, direzione Blue Mountains, e io ho tutta l'intenzione di ronfare per tutto il viaggio. Stasera le foto, baiii

(Qualche ora dopo...)

Eccolo qua, sono tornato da quest'avventura alle Blue Mountains..
Il ritorno in macchina mi ha ricordato di brutto la volta che andai al confine con la Polonia, non so esattamente perchè.
Mi è sembrato infinito nonostante sia solo poco più di un'ora... sarà che viaggiare con 3 donne in macchina ha il piccolo lato negativo che possono andare avanti a parlare ININTERROTTAMENTE per tutto il giorno. 

Ora me ne vado stancamente a cucinarmi qualcosa e poi mi caccio a letto, che domattina ho una levataccia alle 5 per una lavoro di un giorno..
Che voja ma vabbè.
Poi andrò a portare il curriculum nel posto che se prendo diventerà la mia salvezza finanziaria e che sarebbe perfetto a prescindere.

Intanto beccatevi ste foto











venerdì 3 maggio 2013

Day 119 - 5 mesi - PuntoDellaSituassssiòn

Fintanto che il vlog si carica, anticipo già che sarà a questo link:

The ThoR's Vlog - 3.2 - Quando all'improvviso ci si dimentica cosa dire

Oggi è stata una bella giornata piena di buone notizie e cose; per fortuna, cominciavo a disperare!

giovedì 2 maggio 2013

Day 117 - 118

Mi fa piacere di avere un nuovo fella che segue le mie piccole gesta in quel di Sydney.
Ieri è stata una buona giornata tutto sommato, l'agenzia mi ha procurato una giornata di lavoro per oggi, giovedì e altre piccole cose.

A dire il vero chiamarla giornata è un eufemismo, in quanto, iniziata alle 7 del mattino (quindi sveglia alle 6, orrore), è durata fino alle 09.30, per la bellezza di 2 ore e 30. Quando ci è stato detto che per oggi avevamo finito, ci sono rimasto piuttosto di sasso, però ha detto di tornare la settimana prossima.

Immagino sia dovuto al fatto che in questo magazzino la capessa che capitanava un totale di 5 persone tra cui me e altri 2 casual, oltre ad essere un po' pazza era pure forzuta e vorrei sapere che sostanza assume per avere tutta quell'energia di mattina; non passava secondo che non dasse fondo alla sua abilità logorroica e alla sua voce imperiosa.

Però mi ha fatto un complimento per il mio piercing, e quindi punti in più. A dire il vero è un dilatatore, e stranamente qui piace, mentre in Italia è piuttosto malvisto.

Oggi c'è un posto che apre, quindi se riuscirò a incontrare poca coda otterrò un burrito gratis, che non mi dispiacerebbe. A pranzo l'australiano che l'altra volta ha fatto la pasta questo giro si è cimentato in un carbonara con salsa pronta.. Non il massimo, ma piuttosto che mettermi ai fornelli decisamente meglio così.

Domani all'internet point della porta a fianco è giornata free, quindi andrò un po' a giocare con una connessione decentemente, finalmente.

Uffaaaaaaaaaaa, sto cercando nuovamente una posizione come kitchen hand, perchè se questo computer voglio assemblare, i soldi me li devo guadagnare. E si spera presto!