mercoledì 19 marzo 2014

update_19_03

La chimera dell'iniziare a lavorare si fa sempre più vicina, tristemente.
Con "chimera" intendo un qualche lavoro non soddisfacente e fatto solo per la paga, non in lavoro in sè..

Non ho superato l'esame di analisi, e non credo che tra 10 giorni sarò preparato a sufficienza, data la scarsità dei mezzi a mia disposizione per l'apprendimento; senza contarne un altro, considerato uno dei corsi propedeutici più difficili di sempre, superato finora da 16 persone su 250, ahimè..

Inoltre, i miei genitori non sono decisamente di pareri confortanti o incoraggianti (non che lo siano mai stati) a riguardo della mia carriera scolastica; per loro conta solo se ho passato meno l'esame, e se ho preso un voto che secondo loro è buono.
E' la solita gara all'interno del circolo familiare (e non) a chi c'ha il figlio con i voti più alti, a quello che guadagna di più,  e stronzate del genere, e da loro mi stupisce questo atteggiamento; ma si sa, nei paesi piccoli dove ci si conosce tutti, le notizie viaggiano a velocità interstellari, tant'è che i miei eventuali successi/insuccessi si ritrovano diffusi ben presto, con mio grande disappunto.

Poi, vedere i vari amici che prendono l'auto, che si vanno a trasferire in case proprie o che semplicemente si gustano dei meritati weekend di pausa dall'attività lavorativa è sicuramente qualcosa del quale sento la mancanza, della seconda in particolare.

Comincio a chiedermi se di questo passo valga la pena di affrontare l'ultimo trimestre, anche se sono propenso per il sì; non sia mai che trovi le motivazioni e magari i mezzi necessari per continuare questa strada..

Nessun commento:

Posta un commento