sabato 30 marzo 2013
Day 83 - 84 - 85
Niente di nuovo dal fronte, a parte il fatto che dai ieri, venerdì, qui è public holiday, e quindi molti esercizi commerciali sono chiusi o con orari limitati; martedì in teoria dovrei ricominciare a lavorare, ma boh.
Ora è sabato sera, non esco perchè appunto sto cercando di preservare le finanze, ma se la prossima settimana gira bene, un giorno fuori me lo permetto. Ho ancora fame, e ho mangiato troppo T__T
mercoledì 27 marzo 2013
Day 80 - 81 - 82 Revelations
Dunque cominciamo con il narrare gli avvenimenti anche se volevo fare un vlog ma sono troppo pigro.
Lunedi' alle 8.30 di mattina ho avuto il training all'azienda: di fatto si tratta di lavoro in fabbrica e ancora piu' nel dettaglio, senza mezzi termini, in catena di montaggio.
E' super noioso e ripetitivo.
Ma paga e quindi me lo faro' andare bene per questo breve tempo.
(Perche' devo sempre fare lavori che non mi piacciono in vista di una ricompensa futura? Perche' funziona cosi' immagino)
Voglio cercare di lavorare li' il piu' possibile, per un massimo di tre mesi, massimo fino a luglio per racimolare soldi per diversi motivi:
- il biglietto di ritorno (tipo)
- le vacanze in Italia con gli amici
- le spese iniziali per l' uni
- la costruzione di un pc da paura, visto che e' una cosa che desidero da un sacco e acquistare delle componenti qui mi conviene perche' posso richiedere l'iva una volta che esco .
Eh si', avete letto bene: il progetto attuale e' di riprendere gli studi universitari nell'ambito dell' informatica, con l'obiettivo ultimo di arrivare a lavorare nell' industria videoludica, anche se ancora non ho esattamente in mente la posizione precisa.
Considerando quanto detto sopra, il budget da raccogliere si aggira intorno a quello che raccoglierei in 2 mesi di lavoro, 5 giorni alla settimana.
Dovro' fare pressione per ottenere tutti questi giorni perche' per esempio nonostante ieri abbia lavorato oggi mi hanno cancellato lo shift.
Sarebbe tutto piu' semplice se vincessi - trovassi magicamente soldi in giro!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I just realized that I haven't been posting on the blog for 3 days in a row, and this is the longest time since I'm here in OZ.
So let's start talking about what happened although I wanted to record a vlog but I am too lazy.
Monday at 8.30 I had the training at the factory: it's in an assembly line.
It's boring and repetitive.
But pays and so I will do it for the remaining time I will stay here.
(Why do I always do jobs I don't like for a reward far in the future? Maybe because it works like this)
I want to try to work there as much as possible, for maximum 3 months, 'till July, to get as much money as I can for many reasons:
- the flight to home
- the Italian holidays with friends
- the starting expenses for uni
- building up a super pc, as it's a thing I look forward to do since a lot of time and some parts here are cheaper; also I can get the taxes back once I leave.
Yes, you read right: the actual project is to start studying at university in the IT field, with the final goal to work in the gaming industry, although I still don't know the exact position.
Considering what written upon, the budget I need is around what I can get with 2 months of work, 5 days a week.
I will have to put some pressure to obtain all these days, as for example although yesterday I worked today's shift was canceled.
Everything would be easier if I win something or finding magically money around!
domenica 24 marzo 2013
Day 79
sabato 23 marzo 2013
Day 77 - 78
Giusto una canzone per alleviare le tensioni quotidiane
The Ecstasy of Gold - Ennio Morricone
Day 75 - 76 Fuck Germans
Da qui sono iniziati i vari festeggiamenti, per questo avvenimento, per il mio lavoro etc.
Una volta rincasato in ostello per prepararmi ad uscire, ho piacevolmente constatato che i crucchi nella mia camera finalmente se ne andavano. Loro sono il motivo della mia ira. Infatti, poco dopo che se ne furono andati ho potuto constatare che dal mio box con le posate e le stoviglie mancavano la mia immortale tazza con tanto di nome scritto su nastro adesivo che piuttosto incredibilmente ha tenuto da quando sono arrivato, (e per dello scotch carta resistere così tanto dispetto alle bevute e ai lavaggi di quasi 3 mesi mi pare parecchio) e il coperchio del box stesso. Andando in reception siamo risaliti al mio coperchio con un tratto distintivo che mi ha consentito di riconoscerlo e la mia tazza che nonostante non avesse più lo scotch ne portava ancora la colla.
Pensandola nella maniera che non volessero causarmi danno direttamente li avranno presi per non pagare la minimulta per chi perde le cose (2$) ma io credo ce l'avessero con me comunque, sentimento avvertito negli ultimi giorni.
Con il fegato salato sono andato fuori verso le 21 per unirmi ai festeggiamenti.. Vari posti, varia gggente, e dopo esser tornato verso le 2 e qualcosa mi sono fermato un poco in reception a stare con Danilo che aveva il turno di notte, e sono finito a letto verso le 4.
Com'è noto, il mio corpo mi odia, e alle 9.30 sono schizzato fuori dal letto sveglissimo ma stanco.
Durante una skypata a casa ho constatato che anche la scatola nuova dei miei biscotti preferiti era sparita. Sì proprio questi:
Come si può facilmente notare, le scatole sono 2 e sapendo che la prima fu finita il giorno stesso dell'acquisto, vi dirò che l'altra, come il box delle stoviglie era sotto il mio letto, credevo ben al riparo da occhi golosi.
A quanto pare però i crucchi non solo hanno pensato di fregarmi solo le stoviglie, ma anche il mio cibo preferito, cosa che io prendo come un'offesa personale.
Per cui quando torneranno in giugno io mi prenderò la mia vendetta.
E mi hanno pure fatto iniziare male la giornata.
FUCK GERMANS. (Not all of them)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Here I am, on my 76° Australian sunrise writing on the blog in anger. But first things first.
Yesterday the day kept the positive flux with the lunch offered by the boss after the usual cleanings; at 14 I went with a couple of people to attend at the citizenship ceremony of my cool chinese friend in the hostel:
From here the celebrations started, for this fact, for mu job etc.
Once back to the hostel to rest a while before going out, I happily noticed that the Germans in my room finally were leaving. They're the reason of my anger.
Just after they left I could notice that from my cutlery box were missing my immortal c up with my name on tape on it that has been there since I am here (and for the masquering tape is a lot because of the drinking and the washings) and the lid of the box itself.
I went to the reception and I could easily recognize my lid with a particular mark on it and my cup that despite not having the tape anymore still had the tape glue on it.
Thinking in the less evil manner, they stole my things just to not pay the fee for losing things (2$) but I think they did it on purpose, as I had the feeling for the past days that they had something against me.
With a salty liver I went out around 21 to join the celebrations.. Different places, different ppppeople, and after coming back at 2am I stayied a while in the reception where Danilo was working his night shift, and I went to sleep at around 4.
As you know, my body hates me, and at 9.30 I jumped outside the bed super awake and super tired.
During a Skype call home I noticed that also my favourite cookies new box was missing. Yea, my favourite one.
As you can easily see on the above picture the boxes are 2, and knowing that I finished the first the same day I bought it, I'll tell you that the other one, as the cutlery box, was under my bed, where I thought it would have been safe from the gluttons around.
But it seems that the Germans didn't only take just my cutleries, but also my favourite food, thing that I perceive as a personal offence.
So when they'll come back in June I'll take my revenge.
And the also made start my day bad.
FUCK GERMANS. (Not all of them)
giovedì 21 marzo 2013
Day 74
- La principale e' che sono stato contattato dall' agenzia per un lavoro che potrebbe rivelarsi perfetto come tempistiche e retribuzione, consentendomi di mantenere anche quello di cleaner in ostello.
- Il mio blog ha raggiunto la cifra di 6mila visitatori, e questo mi fa sapere che anche se non mi scrivete (pigroni) mi fa comunque piacere che mi leggiate!
- A pranzo mi sono cucinato della carne e non sono riuscito a combinare disastri come al mio solito, visto che quelli che mi conoscono sanno che sono tipo cosi':
Sono solo 3 ma a me bastano. Have a nice day! Domani se festeggia!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Today it was a good day for different reasons, of different kinds:
- The main one is that I've been contacted by the agency regarding a job that could be perfect as time and retribution, allowing me to keep on being a cleaner in the hostel.
- My blog reached 6 thousand visits and this makes me think that also if you don't write me (lazy bastards) but I'm also happy that you read me.
- For lunch I made some meat and I didn't made any disaster as I usually do, and people who know me know that I'm like that (see image up).
mercoledì 20 marzo 2013
Day 72 - 73
L'agenzia funziona, ieri mi avevano chiamato per offrirmi un lavoro per 2 giorni.. La bella notizia è che ho pagato per qualcosa che funziona (gli conviene) e la brutta è che non ho potuto accettarlo perchè nessuno dei colleghi poteva fare un cambio. Bastardi, loro lavorano tutti e io non posso lavorare per questo motivo, grr.
Comunque anche se mi hanno detto che sarà difficile, cercheranno di trovarmi un lavoro pomeridiano - serale. Confido in fretta.
Oggi ho fatto la spesa, tanto love per i biscotti <3
lunedì 18 marzo 2013
Day 70 - 71
Ieri é stato S.Patrizio, festività che é accaduta in contemporanea alla partenza della piccola Jo EunSun alla volta di Hong Kong (mi pare); avendo quindi 2 motivi più che ragionevoli per festeggiare, abbiano festeggiato.
Una volta svegliato oggi, lunedì, ho acceso il telefono e sono balzato fuori dal letto ancora in catalessi dopo aver letto la mail che mi annunciava un'assunzione ad un lavoro. Ho fatto un po' di salti in giro, finendo anche alla reception ancora in boxer ovviamente. L'entusiasmo é scemato presto una volta letto meglio di cosa si tratta: temo infatti si tratti di una cosa di riciclaggio di denaro e quindi cercherò di starne fuori. Tuttavia vorrei parlare con gli assuntori, e vedere che ne viene fuori.
Sono ad un'agenzia per il lavoro che mi ha appena salassato di 150$ per iscrivermi, e sono rimasto un po' basito visto che i mates mi avevano detto che il costo era di circa un 60 bucks. Vabbé, non ho tempo da perdere e quindi pago, nella speranza che mi caccino presto un lavoro, che sennò qua non si torna a casa.
sabato 16 marzo 2013
Day 68 - 69
Sto considerando seriamente la ripresa degli studi, questa volta nell'ambito dell'informatica, al fine di arrivare a dove desidero veramente, ovvero nell'ambito dei videogiochi, possibilmente nelle aziende che mi interessano.
La ricerca di un impiego prosegue senza risultati, ma penso a causa del fatto che non credo di voler veramente rimanere qui ancora a lungo, solo per un fatto di decisione personale; sono venuto qui per un obiettivo che ho raggiunto, tutto il resto è solo arricchimento e un plus a questo.
Partire ora però, nonostante sia un mese che non lavoro, è ancora troppo costoso, i voli si aggirano attorno ai 900€. Quindi proverò ad aspettare e se la sensazione sarà insopportabile, li sacrificherò e tornerò in madrepatria.
So che mi viene detto di vivere il momento, di sfruttare quest'occasione perchè unica, ma sono sempre stato così; paziente fino alla morte di aspettare per un qualcosa che deve ancora accadere, non considerando il momento attuale altro che tempo che deve trascorrere per arrivare all'obiettivo. Sarei un cristiano perfetto, lol?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The feed, unfortunately for you that have nothing interesting to read and unfortunately for me that I don't like it, doesn't have news at all.
I'm really considerating to go back to study, this time in the IT field, to reach my final goal, the gaming industry, and possibily in the company I'd like to.
The search for a job goes on with no results, but I think because I don't really want to stay here for long, just for a personal decision; I came here for a goal I've reached, the rest is just a plus.
Altough, leaving now, despite being a month that I don't work, is still too expensive, the flights price is around 900€. That's why I'll try to wait and if the feeling will be unbearable, I'll sacrifice them and come back to my motherland.
I know that people say to enjoy the moment, to exploit the chance because unique, but I've been always like this; patient 'till death to about waiting for something that still have to happen, not considerating the actual moment more than time that have to elapse before reaching the goal. I'd be a perfect christian, don't you think?
giovedì 14 marzo 2013
Day 66 - 67
Oggi ho mandato CV e fatto chiamate con lei che mi dava preziosi suggerimenti, ed effettivamente ho contattato molte più persone di quante ne chiamo di solito quando sono da solo.
Se non ci sarà nessuna risposta verso dovrò, (non troppo a malincuore, a causa della riuscita nel mio obiettivo primario) considerare l'idea del rimpatrio.
Lo sconforto è comunque grande, e non gioca a mio favore, insieme alla realizzazione che con il grado che ho in mano, non posso puntare a praticamente niente se non lavoretti del tubo.
Sono più che consapevole che il non avere l'attitudine mentale mi remi contro; ma d'altronde al momento sto rimanendo in questo paese solo per un motivo di tipo finanziario, al fine di avere una disponibilità per i progetti futuri; sono venuto qui per schiarirmi le idee, ed ora mi trovo al punto di dover scegliere quale seguire.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
After listening to Sara's advice about looking in a clever way for a job, I posticipated (once again) the registration to the working agency; I've decided that I will go this Monday anyway, this time for sure.
Today I sent CVs and made calls with her giving me precious advices, and actually I've contacted much more people than when I apply by myself.
If I will receive no answer I'll have to (not really sadly, because I'm happy of succeding in my main goal) think about going back to my country.
The unsatisfaction is great anyway, and doesn't play my side, together with the realization that with the degree I own I can't do almost anything apart from super easy, unsatisfing jobs.
I'm more than aware that not having the mental attitude is a bad thing; but on the other hand I am staying in this country just for a financial purpose, to try to collect as much money as I can for my future projects; I came here to make up my mind, and now I am at the point that I ahve to choose which idea follow.
martedì 12 marzo 2013
Day 64 - 65
Da sabato ho fatto parecchi progetti e ho valutato moltissime idee.. A seconda di quello che deciderò per il prossimo futuro regolerò la mia attività qui, anche se al momento si aggira sul tirare su più soldi possibile, sia per finanziarmi successivamente sia per permettermi di vedere un paio di cose a cui tengo qui, tra cui Melbourne prima o poi.
Troppe idee, troppi pensieri.. Probabilmente cercherò di trovare il modo più indolore di tornare sui libri al fine di avere qualche chance in più di entrare nel settore di mio interesse; è da vedere in che nazione questo avverrà.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In these 2 days I didn't look for a job as hard as I meant, so tomorrow I'll really go to register to the agency, and the worst part of this is that I've set the alarm at 8. There's something strange in what I eat, or in Australia, that makes me wake up tired and willing to sleep more than what I used to in Italy.
Since Saturday I made lots of projects and evaluated many ideas.. Depending on what I'll decide for my future I will change my activity here, but at the moment the plan is to get more money I can, to finance myself later and also for allowing me to see a couple of things I want to see here, and Melbourne sooner or later.
Too many ideas, too many thoughts. Probably I'll try to find the less painful way to go back to study, to try to have some more chances to enter the job sector I'm interested in; is meant to be seen in wich country this will happen.
domenica 10 marzo 2013
Day 63
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
After a busy night because of personal problems, today after the cleaning we went to explore a zone in the north - west part of Sydney, Balmain. With a victorian kind of architecture I found it a nice place; I think I'll go there again, sooner o later. Here are some pics.
Tomorrow I'll start looking seriously for a job, and I hope to find it soon.
sabato 9 marzo 2013
Day 62
La speranza di fare qualcosa di figo è risorta questa mattina, dopo aver letto che Blizzard terrà un evento lunedì' in occasione del lancio di Heart Of the Swarm; il problema è che questo evento si terrà a Melbourne, e dopo miriadi di calcoli, combinazioni e speranze infrante purtroppo è diventata una meta costosa da raggiungere.
Il piano di prendere un aereo lunedì' mattina e tornare martedì sera si è rivelato più costoso del previsto, e alla fine credo che avrebbe toccato un budget esagerato (attorno a 270$).
Se solo avessi avuto un lavoro avrei provato/avrei fatto sia Festival che lancio. Cazzo.
E quindi in questo decimo sabato sera me ne sto qui, a letto, con il mio spuntino serale maledetto consistente in cereali + vagonate di miele, cercando di seppellire la mia tristezza per non poter fare diverse cose "cool" in questo paese. Uscire è abbastanza da evitare, onde non spendere un 50$ solo per un po' di bevogia.
Dopo questi 2 colpi bassi però mi metterò alla seria ricerca di un lavoro.. Sveglia presto e cose varie.
Voi che avreste fatto? Avendo a disposizione un budget di 1200$ sareste andati a una/entrambe le cose (ricordo, senza avere un lavoro e quindi un introito)
Boh. Probabilmente la paura di rischiare non mi ha tenuto in Italia, ma in compenso nelle "piccole" cose come queste riemerge.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In this day of many defeats I just won on the pulse to buy the ticket for the Future Music Festiva, that would have been a great shot to my wallet (200$ just for the ticket).
The hope of doing something cool reborn this morning, after reading that Blizzard organized an event on Monday because of the Heart of the Swarm launch; the problem is that the event will be in Melbourne, and after too many tries, combinations and broken hopes it has turned out to be an expensive place to reach.
The plan of taking a plane on Monday morning and coming back on Tuesday night turned out to be more expensive than what I thought, and in the end I think it would have reached an exaggerated budget (around 270$ for every thing).
If I only had a job I would have gone/ tried to go to both the Festival and the event. Damn.
So, on my tenth Saturday night I'm staying here, in the bed, with my cursed evening snack made of cereals and lots of honey, trying to bury my sandess for not being able to do many "cool" things in this country. I've to avoid going out, as I would spend around 50$ just to drink a little.
After these 2 things I've decided to start seiously to look for a job.. Waking up soon, etc.
What would you have done? Having 1200$ would you have gone to one/both things (reminder: nojob, so no money in)
I don't know. Maybe the fear of risk I have didn't hold me in Italy, but it's coming out again in these "little" things.
venerdì 8 marzo 2013
Day 61
Il pomeriggio si è dipanato tranquillamente in un giro a piedi in un centro commerciale a 20 minuti da qui, dove ancora una volta ho constatato che gli australiani hanno la tendenza a fare negozi grandi con dentro di tutto, dalla tecnologia al cibo.
Cerco di essere equilibrato a dispetto di quello che si potrebbe pensare, quindi stasera mi cucinerò una sana pasta facendo anche un sughetto degno del suo nome, ovviamente improvvisato con quello che riuscirò a rimediare.
Stasera usciremo a giocare un paio di orette, mentre in ostello ci sarà l'ennesimo match di baseball (alcolico).
Ancora nessuna novità lavorativa; lunedì come anticipato andrò ad iscrivermi all'agenzia. Nonostante non sia molto preoccupato per i soldi dato che l'affitto non lo pago (perchè faccio le pulizie) durante il giro di oggi ho realizzato che se avessi un introito potrei prendermi delle cosucce (ovviamente non indispensabili) che però mi ricordino questo posto quando tornerò.
Ci sarebbe un festival di musica elettronica al quale terrei andare, ma essendo rimasti solo i biglietti per la zona vip da 200$ direi che è il caso di trattenermi, nonostante andare a un festival di musica finchè sono qua sia una delle cose sulla mia to - do list.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The day started in a almost good way, with the boss offering lunch once finished the cleaning, KFC this time.
The afternoon went by with a relaxed walk in a shopping center 20 minutes far from the hostel, where once again I noticed that the Australians tend to create huge shops with everything in, from technology to food.
I'm trying to be equilibrated with the food despite what my relatives could think, so tonight I'll cook a healthy pasta with a serious tomato sauce, obviously improvising with what I have.
Tonight we're going to play a couple hours, while in the hostel there will be a match of (alcoholic) baseball.
No work news yet; on Monday as previously told I'm going to sign up in a working agency. Altough I'm not worried about the money because I don't have to pay to rent (because I do the cleaning) during our walk today I realised that if I had a job I could buy some things (not indispendable of course) that could remind me of this place when I'll go back to Italy.
There's an electronic music festival where I'd like to go, but as there are only the VIP tickets left (200)$ I don't think it's a good idea, altough going to a musical festival is a voice on my to.do list.
giovedì 7 marzo 2013
Day 59 - 60
Thomas Rappo, questo sconosciuto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nothing new.
Thomas Rappo, this unknown.
martedì 5 marzo 2013
Day 57 - 58
Oggi niente, fortunosamente ho avuto il pranzo offerto dal boss anche se non ho lavorato.
Voglio partire, non so dove ne come ne come farò ma credo sia giunto il momento di farlo..
Comunque ieri ho caricato il video, lo metto anche qui per chi se lo è perso :D
The ThoR's Vlog - 3.0
Pffff.... Ho mangiato troppo, sono pieno T_T
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nothing new happens, yesterday we went for the usual weekly evening game..
Today nothing, luckily the boss offered the lunch also if I didn't work.
I want to leave, I don't know were I'll go, nor how but I think the moment to do it has come..
Anyway, yesterday I uploaded the video, I'll put here for who lost it (but I don't expect you to understand it)(see link up).
Pffff... I've eaten too much, I'm full T_T
domenica 3 marzo 2013
Day 56 - 2 mesi
Le cose non sono molto cambiate; ho perso il lavoro, ne ho preso un altro (in ostello), ho conosciuto nuove persone, etc..
La mia posizione riguardo al futuro ha assunto una linea vagamente certa, e il modo e il luogo sono ben lontani dall'essere definiti.. Ma ci sono i punti di quello che voglio, e ciò è un passo avanti!
Cercherò di girare un vlog più tardi, mentre ora cercherò di riposare un poco, visto che stanotte ho fatto tardi tanto per.
Finalmente domani e martedì sarò off, quindi mi concederò delle sonore dormite. Mentre oggi è ancora un'incognita, visto che tanto per cambiare il tempo non è dei migliori e devo lavarmi le cose..
Le foto della parata sono tutte nel mio profilo facebook, le trovate QUI
Monterò anche i video delle parti migliori e sarà parte del vlog.
Need Moar Feedback From You!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
After the great Mardi Gras parade that took place yesterday, today there has been another fact that I consider important: today it's my second month here in Australia, here in Sydney, and unfortunately, in the same hostel (but not for long).
Things doesn't have changed a lot; I've lost the job, I found another (hostel), I knew new people, etc..
My idea about future it's now kinda clear, and the time and how are still far to be a sure thing.. But I know the main things are set up, and it's a step forward!
I'll try to record a vlog later, now I'll try to sleep a little as the last night I went sleeping late for no reason particular.
Finally tomorrow and Tuesday I'll be off, so I'll sleep a little more!
Today it's still uncertain, as the weather is not good and I've to do the laundry.
The parade's pics are in my facebook profile, you can see it in the link (up).
I'll edit a video with the best moments, and it will be in the vlog.
Need Moar Feebdack From You!
sabato 2 marzo 2013
Day 54 - 55
Ieri niente di particolare a parte sbevazzata serale (perchè mi vengono fatte le foto solo in quei momenti, vabbè).