domenica 19 gennaio 2014

Where's my spark?



Con "Where's my spark?" voglio intendere dov'è la scintilla, la motivazione per la quale ogni giorno mi alzo dal letto, compio le azioni della giornata, e alla fine vi ritorno; per cosa sto esistendo in questo momento?

E voi lettori, per cosa state esistendo? Cosa vi spinge ad alzarvi, che cosa volete accompiere in questo momento della vostra esistenza?

Dov'è quella voglia di vivere quando si cade nella routine? Qualcosa oltre al voler arrivare al weekend solo perchè diverso dagli altri giorni della settimana?

Mi serve qualcosa di nuovo, qualche persona o cosa che mi faccia riscoprire l'intensità delle piccole cose di ogni giorno che alimentano questa "scintilla".

Come per ridere, un altro anno è già passato, e tra poco arriverò alla veneranda età di 22 anni, magari con qualche straccio di idea per il futuro, ma senza la capacità di meravigliarmi ogni giorno, che credo sia anche più importante; senza la spark ogni giorno è fine a se stesso.
Se guardo agli anni passati, almeno 2 o 3, noto che a parte i momenti in cui ero con altre persone vi posso trovare ben pochi momenti positivi, nonostante si dice che si tenda a guardare il passato "through pink-colored glasses"; immagino che anche questo non sia positivo.
Cosa rende ogni giorno unico, irripetibile, importante anche se non è accaduto nulla di sconvolgente o particolarmente eclatante?
A questi livelli bisogna andare ad emozionarsi delle microscopiche diversità delle cose per sentirsi ancora fuori dal solito ciclo?

Perchè non riesco ad avere un minimo di spark se non sono con altre persone o, se sono da solo, le uniche variazioni sono date da piccolissime scoperte e soddisfazioni virtuali?


Sapete che vi dico?


Credo di averla persa.
Sì, ho perso la spark. 

Eh, succede, oh.

Non è che uno al giorno d'oggi può avere sempre tutto sotto controllo.

Ma chissà quando l'ho persa!

Ho la netta impressione che siano anni che non la vedo.
Vorrei sapere esattamente quando però, giusto per curiosità.

La spark che bruciava la mia energia.
Non penso che a quasi 22 anni l'energia sia sparita eh; eppure non la vedo.

In compenso, sono piuttosto sicuro di una cosa.
La chance di recuperare la spark mi ha detto che non vuole c'hio la trovi.

E mò?


Nessun commento:

Posta un commento