giovedì 28 luglio 2011

Fantastico

Sono tornato recentemente da una vacanza post maturità ad Ibiza: che dire, oltre alle feste e alle persone mi è piaciuto molto l'ambiente e il clima molto più aperto mentalmente.
Cosa che non ho molto gradito invece è stata la pigrizia degli spagnoli, dimostratasi in tutta la sua potenza nelle quattro ore di attesa per l'aereo di ritorno. Ma c'è di peggio.
Camminando in centro si vedevano uomini abbracciati tranquillamente, e non venivano guardati con l'occhio offeso del tipico italiano alla vista di questi: erano persone come le altre, tranquille, che si facevano un giro.
Era bello vedere questa ( a volte eccessiva) pace tra le persone..

Ora sono tornato, e dopo una vacanza mi serve un piccolo periodo di riadattamento nel quale risistemare un pò alla volta bioritmi e abitudini: sono infatti a casa di un amico con altre 8 persone con i rispettivi 8 pc che si divertono a giocare tra loro.
Anche questo è bello nonostante l'idea di passare svariate ore, molto spesso notturne, davanti ad uno schermo per non concludere nulla se non una partita che può abbattere moralmente o innalzare la stima venga vista dai più come una cosa impensabile..

In Italia c'è troppa chiusura mentale, che viene dimostrata ogni giorno e nelle situazioni più disparate, questo anche grazie ai giovani che vengono inculcati con tradizioni e pregiudizi di tutti i colori, perpetrando questa chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento