mercoledì 13 luglio 2011

Simpatico

Molto.
Grazie, so di esserlo sempre stato.
Non è vero.

Semplicemente trovo simpatico il fatto che l'uomo costruisca strutture per far innescare dal proprio organismo il rilascio di quella sostanza meravigliosa che è l'adrenalina.
Sì, sono reduce da una giornata ad un parco divertimenti, e mentre mi lanciavo molto titubante ma con la consapevolezza di ciò che facevo dallo scivolo di 32 metri che avevo accuratamente evitato da bimbo,  pensavo alla canzone che l'iPod in riproduzione casuale del mio amico al volante mi era rimasta in testa. La canzone era
Martin Solveig Feat Kele - Ready to Go , e la trovai adatta per farmi forza a dare l'ultima spinta prima della discesa non molto simpatica a prima vista.

Pensavo: non siamo mai pronti, di fronte ad un nuovo passo la decisione va sia effettuata soppesando pro e contro, sia aggiungendo una spinta, che è la cosa che maggiormente manca ed è difficile ottenere.
Nel mio caso, la spinta è data dalla musica, e non solo oggi l'ho notato.
La scarica di adrenalina la ho anche salendo su un palco davanti ad un pubblico, anche se sono persone che ascoltano altre persone; in realtà il significato "spirituale" o psicologico della cosa è ben più ampio, si tratta di proporre un'idea, di emozionare le persone, e solo le persone grandi, non di statura o altro, ma di mente e di cuore ci riescono.

Tu eri una persona grande, in grado di farmi sentire davvero bene. Anche se non ti ho mai conosciuto, ti ricorderò sempre.

Riposa in Pace, Steve Lee.

Nessun commento:

Posta un commento