giovedì 29 novembre 2012

Final Countdown

Ci siamo, 31 giorni to go.

Il countdown è iniziato.

In questo periodo nel quale sto cercando di racimolare più possibile per agevolarmi i primi tempi mi vedo (leggermente) diverso.
Visito posti, faccio provvigioni, mi informo il più possibile su quello che riesco.

Sono proteso e totalmente immerso in questa strada che va all'obiettivo attuale, "la partenza".
E' essa il mio scopo attuale, e mi sto impegnando per raggiungerlo, alle volte pigramente, altre con più celerità.

Spero che qualora un giorno avessi un obiettivo mi possa impegnare a fondo come sto facendo ora, e gioire della soddisfazione di averlo raggiunto usando le mie forze e il mio impegno.

Cercherò di stare lontano per l'intera durata del visto, 1 anno.

Ultimamente penso sempre più spesso che il ritrovarmi spogliato di molti dei comfort e delle comodità che ho vivendo a casa riuscirò ad avere una mente più lucida verso priorità e obbiettivi di tipo più immediato, come un riparo, del cibo o semplicemente un lavoro.

Forse sono davvero così "stubborn", testardo da credere che possa fare ciò solo a seimila chilometri di distanza, quando potrei benissimo farlo qui vicino.

Ma anche no!

A volte penso a quando tornerò, come tornerò..
Attualmente una volta rincasato credo che vorrò ripartire; quando mi guardo intorno (e vedo bambini povri) non noto una cosa che mi attiri particolarmente di questo posto. D'altro canto il fatto di immaginare i miei prossimi 30 anni a lavorare e basta, a diventare "come tutti" non piace; si lavora per vivere, non si vive per lavorare.. Chissà che obbiettivi hanno le persone.. Chi vuole l'auto dei sogni, chi la moglie, chi sfondarsi finchè può.

Perchè bisogna necessariamente volere qualcosa? Perchè non si può semplicemente essere, essere e trovare un voler qualcosadiverso ogni giorno, per il solo fatto di non esser vincolati ad un'unica grande "task", missione?

Forse non mi piace l'idea di conformarmi alla società attuale, ad una giornata media di sveglia - lavoro - ritorno - rewind..
Anzi è una cosa che mi angoscia, il sapere che il non fare ciò può minare l'esistenza di un individuo (che è pure peggio)!


Evolution is suicide: life is pointless at a certain point of evolution.....




1 commento:

  1. ...già perchè uno non può semplicemente essere. in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina