giovedì 4 aprile 2013

Day 88 - 89 - 90 - 3 mesi - PuntoDellaSituazione

So che avrei dovuto scrivere questo post ieri in onore della ricorrenza dei 3 mesi, ma ero troppo fuso dal lavoro in fabbrica e ho preferito dormire (anche se ci ho messo più del già tanto solito a causa delle gambe pulsanti).

Apriamo questo intervento con la notizia migliore che ho da quasi 2 mesi a questa parte: il primo stipendio del nuovo lavoro! Finalmente il mio conto comincia ad avere qualcosa in più che solo segni negativi!
(Anche se devo dire che la tassazione pari a quasi il 30% è piuttosto pesante, ma tanto recupererò tutto quando vado via con il tax refund, bwahahahhaha).

Forse girerò un vlog per questa data, appena trovo un giorno libero.

Nonostante sia piuttosto pesante e alienante stare in piedi per quasi 8 ore al giorno e vedere sempre la stessa cosa che ti passa sotto agli occhi lo farò per il tempo che lo ritengo necessario (e quando avrò finito mi concederò tante belle soddisfazioni): speriamo che ci sia da fare fino a giugno, in modo da riuscire a racimolare i fondi che mi servono per tutti i miei progetti.

Altrettanto fastidioso è il dovermi preparare la cena da portare a lavoro nel poco tempo che mi rimane tra le pulizie in ostello e l'andare a St. Peters: qualcuno ha consigli per qualche ricetta da prepararsi in anticipo e poi riscaldare? (Astenersi pasta in qualunque salsa, grazie).

Torniamo al formato solito che utilizzo per fare il resoconto..

Punto della situazione: 

- 3 mesi,
 - da quando ho perso il lavoro, ovvero verso il 25 febbraio ho speso solo 400$ (non uscivo a far festa, ne sbevazzate epocali)(sono troppo bravo ad amministrare le risorse)(senza lavoro in ostello sarebbe stato un problema decisamente maggiore)
- l'agenzia alla quale sono iscritto, nonostante richieda 150 bombe di iscrizione, funziona piuttosto bene, e quindi a malincuore la consiglio a chi non vuole sbattersi a trovare un lavoro o vuole esser chiamato con delle offerte e permettersi di decidere  (si chiama Work!&Travel)
- sono piuttosto ben impiantato in questa città. come del resto mi trovo sempre a mio agio nelle metropoli, e di casa mi mancano solo amici, cibo e la neve che mi sono perso quest'anno.
- le previsioni del ritorno si aggirano intorno a giugno, luglio massimo;
- purtroppo il megapiano di viaggiare ha subito notevoli variazioni, data la piega presa dagli eventi e dalle mie decisioni.

Ora mi alzo e pulizie in ostello, spesa veloce se faccio a tempo, lavoro, collasso e restart. Ma sabato e domenica ho solo un lavoro e quindi un po' di riposo non me lo toglie nessuno!

Thumbs up for me che ricomincio ad avere una vita "normale"!

EDIT: sono 2 giorni che piove e nel tragitto per il mio luogo di lavoro é prevista un'interminabile passeggiata attraverso il parco che non facilita il mio arrivare indenne e asciutto purtroppo..

Nessun commento:

Posta un commento