lunedì 24 giugno 2013

Day (???) Of Surprises.

EDIT: nemmeno oggi niente vlog, sorry.

Urca, in questo post di cose da raccontare ce ne sono parecchie.

Innanzitutto però volevo presentare le mie scuse a tutte le persone che ho gabbato facendo credere di essere ancora in Australia. Mi dispiace, ma certe reazioni che ho visto sono state a dir poco esilaranti, e che avrei dovuto registrare su nastro. A dire il vero l'avevo pensato già prima e ne avevo anche registrate un paio, ma poi ho deciso di tenermi queste emozioni nel ricordo (leggasi: pigrizia di tenere sempre la fotocamera a portata e molto più facile dimenticanza). Tra queste reazioni la mia top 3 è costituita da mio padre, mia cugina, e amici vari che erano piuttosto stupiti.

Eh sì, cari lettori e lettrici: la verità è che sono tornato in Italia il 22 giugno, e sarebbe molto apprezzato che non divulgaste la notizia (ancora per poco) visto che devo ancora finire di far fare infarti a qualche paio di persone.

Ho pubblicato due post farlocchi per reggere la storia finchè ero a Melbourne (tappa antecedente il rientro visto che avevamo acquistato il biglietto del ritorno da questa città) contenenti tuttavia informazioni veritiere: l'inverno in Australia è piuttosto strano!

Non saprei da dove cominciare... Ok, partiamo da qui.

Il mercoledì 19 giugno sono partito alla volta di Melbourne, dove mi sono fermato fino alla ripartenza alla volta dell'Italia il giorno 21 giugno.





Con il Miky mi sono diretto verso questa città al sud dell'Australia, dove ho potuto constatare che era "più" inverno che a Sydney. Purtroppo il tempo per fare i turisti non è stato molto visto i tempi stretti, e abbiamo anche preferito prendercela con calma e festeggiare (in piccolo) con persone e amici conosciuti in loco.
Sono in ogni caso soddisfatto di averla vista, mi incuriosiva e dal modo in cui mi è stata descritta diverse volte, avevo sviluppato una sana curiosità per la seconda città più grande dell'Australia.

Le foto nel mio profilo facebook arriveranno presto!

Oggi editerò anche il vlog dei 6 mesi, e quando avrò sufficiente materiale quello di Melbourne - aeroporti vari - e alla fine post Australia, che per il momento si sta rivelando di una stranezza esorbitante: ho come l'impressione di esser tornato da una vacanza; non molte cose sono cambiate, e sembra quasi di esser partiti 1 mese fa invece che 6 e mezzo.

Sono salvo e sto bene, anche se in molti mi fanno notare di esser dimagrito (ma nemmeno così tanto).

Ho cominciato ad informarmi riguardo al prossimo futuro e parrebbe che la scelta più probabile si rivelerà essere Informatica a Padova, anche se il pensiero di riprendere in mano numeri e lettere dopo 2 anni dall'ultima volta mi fa impensierire un poco.

Per chi non mi credesse e volesse una prova tangibile del fatto che mi ritrovo nella mia piccola Vicenza, ecco una prova fotografica (da notare che mi sono svegliato alle 5 e mezza per il jet lag, che fortunatamente non mi ha debilitato come molte altre persone che ho incontrato).



Il rig è pronto (il nuovo pc). E' una soddisfazione molto grande soddisfare questo desiderio che avevo da più o meno quando ho iniziato ad usare un pc. Ecco una foto anche di questo. (E credo che mettere il nuovo freezer di fianco alla mia postazione del pc sia la seconda cosa migliore di quest'estate)



I parenti tutti non sapevano del mio ritorno perchè gli amicccccccci sono venuti a prendermi all'aeroporto di Milano; inutile dire che è stato un momento bellissimo e mi sono fatto delle grasse grosse risate.




Man a mano che avrò materiale monterò il video post - Oz, e se riuscirò ad avere chiaramente in mente cosa dire farò anche un bell'articolone qui, solo su palline spaziali lolle.

Statemi bene, e se volete fare un saluto scrivetemi e possiamo trovarci!

----

Poi vabbè, sabato sera sono andato a fare festa, e invece di fermarmi a dormire sono tornato a casa; per non cominciare a farmi odiare sin dal primo giorno in cui sono tornato, visto che non avevo le chiavi di casa, mi sono messo a dormire sotto le stelle... E ho lasciato questo biglietto a mio padre


1 commento: