sabato 5 gennaio 2013

Day 3 - 4

Oggi giornata tranquilla, a parte la dormita di 5 ore..
Sono andato a fare la spesa per il pranzo..
Con gli ingredienti più scrausi possibile sono riuscito a spendere 9 dollari e 40 comprando:
- Mezzo chilo di pasta (da quando le penne ci mettono 13 min a cuocere non lo so)
- un sacchetto di sale grosso
- olio (che ho scoperto esserci anche nella cucina)
- una passata di pomodoro che solo vedendola capisci che sei caduto in basso
- una scatoletta di tonno della quale non posso dire niente se non l'aspetto rivoltante  e il gusto inesistente.
Risultato? Basta brutta e che ho ancora sullo stomaco.. Aè!

Video con un resoconto di una spesa: The ThoR's Vlog - 2.2 - Stuff

Il pomeriggio è stato un insieme di pisolini, di cui uno in particolare: quando mi sono svegliato e ho guardato fuori dai tendaggi che mettiamo per ogni letto (non ci sono le tende o le persiane, quindi la mattina sole a sbrega) ho visto un sacco di crucchi in mezzo alla stanza a raccontarsi del più e del meno, una roba come 10 persone. Mi ha un attimo spaventato visto che qui solitamente o non c'è nessuno o usano il pc a letto o sono tutti collassati a dormire.

La sera verso le 9 mi sono trovato con Sara e Simone di ritorno da Newcastle, dove probabilmente otterranno un lavoro con tanto di sponsor. Siamo andati a mangiare al fast food di turno e poi loro sono andati a casa. 
Mi sono trovato verso mezzanotte e mezza con Matteo e Max per farci un giro, unendoci  a 4 tedesche che abbiamo in ostello che poi ci hanno seminato. Stronze.
Armati di birre nella borsa abbiamo attraversato Chinatown e siamo arrivati a Darling Harbour dove abbiamo visto la papera gigante che hanno messo nell'acqua (foto soon). 
Appena prima di arrivare alla vista della papera siamo stati fermati da 2 (poliziotti? controllori? mah) che con una scialtezza quasi gangsta ci hanno detto che non si può bere per strada e ci hanno mostrato il cartello che lo diceva (lo sapevamo già, ma ci siamo giocati la carta che siamo appena arrivati e non conosciamo le regole). Ce l'hanno fatta passare buona, d'altronde nessuno di noi voleva spendere 550$ così' a caso.
Dopo questo giro a Darling Harbour siamo tornato verso l'ostello con calma verso le 3.

Da domani (loro) alloggeranno nella via parallela alla mia, quindi li potrò vedere più spesso, nonostante sia contento di aver iniziato (almeno un poco) a conoscere la fauna del mio ostello.

La persona che dorme nel letto a castello sopra di me è Davide, è il suo secondo anno qui e fa il cuoco, in un posto piuttosto distante tuttavia. Cercherà di ottenere lo sponsor e rimanere visto che lavora anche in regola. 
Qui i sabati sono pagati 1.5 e le domeniche il doppio, 2 volte la paga usuale.

Ci sono 2 nuove inglesi in camera, ovviamente di tutto rispetto come al solito (leggesi scoppiatissime) con le quali ho scambiato qualche parola; finchè ero davanti l'ostello a cazzeggiare ho avuto modo di conoscere una tedesca, e mentre parlavamo mi è arrivato questo tipo con capelli lunghi grigi, barba lunga grigia e zaino che ha cominciato a parlarmi. Così dal niente! Ma dimmi te, conosco la prima persona e dopo 2 minuti bam arriva sto qui.. Cose a caso.

Ieri sera qui al 4° piano hanno fatto festa, dato che è sabato. Sono sempre i tedeschi a fare casino in giro per il mondo comunque!

Oggi è il 4° giorno, 09:28 AM mentre sto scrivendo. Il programma di oggi è piuttosto semplice, nonostante sia l'ultimo (almeno finchè non trovo un lavoro) giorno di vacanza: tour di 3 spiagge con finale a Bronte, la piccola spiaggia di cui ho già postato le foto.






 E cercherò di farmi anche qualche tuffo!

Tra poco esco per andare a comprare la crema, visto che per oggi come se non bastasse il sole usuale hanno  previsto quasi 30 gradi. 

Aggiornamenti sul 4° giorno stasera, qua do rincaserò (e se tutto va come previsto, caricamento montagna di foto di mare e spiaggie (e abitantesse che la popolano!)

--------------------------------------------------------------------------

Dopo aver fatto la spesa al Coles per prendere la crema, verso le 11 e mezza sono andato a Bronte, dove dopo un buon piatto di pasta abbiamo deciso di collaudare il mare; spiaggia di Bronte, onde enormi, favolose e ho potuto testare che veramente c'è una risacca paurosa, e muoversi in acqua diventa veramente faticoso. C'è anche una piscina sul mare (??) con acqua tranquilla dove si può stare senza ritrovarsi 50cm di onda che ti sommergono finchè ci si abbronza sul bagnasciuga. Dopo qualche tuffo e una ventina di minuti ad inluccertolirci (D:) invece di fare la camminata di circa 1km per Coogee abbiamo preso un taxi, visto che secondo Paolo (italiano residente qui e proprietario della casa nonchè bagnino) ci ha detto che a causa del sole avremmo potuto rischiare di biscottarci o peggio di stare male. Così preso un taxi siamo andati alla vicina spiaggia di Coogee..
Ora, capisco che stare qui è costoso, ma il tassametro che aumenta di 10 cents ogni 3 secondi circa è anche un poco esagerato..... Per 2 km di strada abbiamo speso 11$!

Una volta arrivati a questa spiaggia grande circa 3 volte Bronte come anticipato abbiamo notato il parco confinante con la spiaggia dove era in atto un enorme barbecue con un sacco di persone. La visione era proprio di quella di gente felice e tranquilla che la domenica pomeriggio se ne va a mangiare carne in spiaggia con una buona birra ghiacciata sotto mano. Abbiamo conosciuto una piccola congrega di italiani, amici di Paolo, e la maggior parte di loro lavora qui nel settore dell'.. IT.
E' assurdo come qui sia uno dei lavori più quotati e ricercati, e la maggior parte degli immigrati faccia proprio quello.




Il pomeriggio si è svolto attraverso chiaccherate e racconti di com'è qui da parte dell'insaziabile Sara che continuava a far domande su ogni tipo di cosa.. D'altronde, se anche io dovessi stabilirmi definitivamente vorrei saperne il più possibile!
Il vento perenne stando all'ombra faceva avvertire anche un po' di fresco, ma stando al sole si stava bene (previa applicazione di crema).

Persone che cercano di rimanere nei modi più disparati, tra cui uno studente di quasi 37 anni, persone con il visto turistico etc.

Dopo un po' di birre, carne e patatine verso le 7 sono rincasato, e ho affrontato la chiamata su skype con la base. Alle 9 mi sono addormentato e dopo un'altra chiamata nella quale l'interlocutore ha potuto constatare la mia stanchezza e quindi tirarla per le corte, per le 10 e mezza ero di nuovo cappottato, nonostante all'ostello girasse (come quasi sempre) aria di festa.

Risultato? Sveglia alle ore 05:50am, con conseguente smadonnamento e odio per il mio corpo che non ne vuol saper di dormire nonostante se io mi svegli abbia un aspetto da zombie che neanche l'alba dei morti dementi.
E ora, mentre finisco questo post sono le 7 am, sono andato a prendermi la colazione del campione da 7/11, un negozio diffusissimo qui in Oz dove si possono reperire le principali provvigioni: cappuccino 1$ + muffin grande come un mio pugno 2.45$ = 3.45$. E' iniziato il momento della ricerca del lavoro anche se penso che se le giornate sul pc si riveleranno infruttuose considererò l'idea dell'agenzia di collocamento indicatami da George, il padrone dell'ostello.

Nuove persone in camera, 2 inglese very nice ma un poco strunz.
Qui per guardarsi intorno e soprattutto in spiaggia ce n'è di cose da vedere ;)
Vi saluto e l'aggiornamento sul day 5 arriverà presto.

Nessun commento:

Posta un commento