lunedì 7 gennaio 2013

Day 5

Oggi la giornata (o meglio la mattinata (o meglio meglio mezza mattina)) è stata dedicata alla ricerca di un'occupazione. La seconda metà della mattina è stata la base di un progetto che vi sarà svelato solo se va in porto, altrimenti il segreto morirà con me, muahaha.
Scherzi a parte ho inviato una decina di candidature: delle 2 risposte che ho ricevuto una mi puzzava da scam (frode) mentre la seconda riguarda il prendere parte ad un esperimento condotto dall'università del New South Wales; niente di preoccupante, riguarda solo delle analisi comportamentali attraverso domande al PC. Esperimenti così vengono fatti anche all'Università di Venezia, quindi anche se faccio le ipotetiche massimo 2 ore mi guadagno un 30 dollars easy easy. Ho mandato domande anche per kitchen hand (aiuto cuoco), segretario, assistente d'ufficio, modello per un progetto artistico (??) e un aiuto ufficio. Se entro una settimana non troverò nulla abbasserò ancora di più gli standard.. D'altronde se per farsi 15 km di camminata in un giorno a imbucare volantini prendo 200$ non vado mica a sputarci sopra! Inoltre ho scoperto che Davide, l'abitante al letto sopra il mio si troverà con Danilo (un italiano all'ostello da circa 5 mesi che mi ha accolto il primo giorno e mi ha aiutato a rompere il ghiaccio con gli aussie) per indirizzargli una farm.. D quindi perché non andare in 2! Se anche questo progetto non andrà a buon fine penso che inizierò a cercare nel volontariato, di modo da avere pasti e alloggio... In attesa di qualcosa più redditizio. Ora sono le 17 e 20 e sto scrivendo dal parco della stazione finché aspetto Sara e Simone.. Dio, questo clima è a dir poco afrodisiaco.. Notizie sulla serata e futuri avvenimenti a breve!

Quando sono arrivati siamo andati a Darling Harbour per vedere il paperotto gigante; abbiamo fatto un giro al centro commerciale che da sul porto e poi con calma siamo tornati a Chinatown con l'intento di mangiare cinese - giappo - thai. Una volta arrivati e visti i prezzi da capogiro ce la siamo svignata e siamo andati al KFC dove la commessa trainee non ne ha fatta una giusta e si è pure tenuta il mio scontrino con i coupon.



 Sì perchè abbiamo utilizzato un coupon che con 20$ ci dava una valangata di roba, e ne abbiamo mangiato in 3 infatti. la serata si è poi conclusa con un passeggiata digestiva con Matteo e Massimo che ora che sono più vicini al mio ostello riescono ad arrivare (quasi) in orario. Qui sono le 8 di martedì 8 gennaio e in questo momento di allineamento numerico inizio a cercare lavoro, oggi più seriamente di ieri. Non ho infatti intenzione di uscire perchè Sara e Simone sono nuovamente a Newcastle, e gli altri 2 devono cercare lavoro.
Vado, vado!

Nessun commento:

Posta un commento