giovedì 10 gennaio 2013

Day 7 - Punto della situazione

Eccoci qui al day 7.
Una settimana in Ozlandia.

E sembra 1 mese.

Oggi il programma è consistito in andare alle 10 con il traghetto a Manly, nelle northern beacheE il res.
Niente da dire, bel posto, bella spiaggia e tutto. Mi sono divertito a fare l'aussie camminando a piedi nudi per strada (nonostante non riesca ad esser tranquillo quando lo faccio). Ho anche visto bestie strane come queste:



E il resto lo finisco domattina che ora son stanco. Notte.

EDIT:

Ore 8.40: suona la sveglia. Parecchio infastidito e altrettanto assonnato la spengo. Mi ero già svegliato prima per vedere se mi arrivava qualche mail o notifica interessante e poi mi sono ributtato a ronfare.

Ma oggi è diverso: ho la sveglia puntata perchè mi aspettano un colloquio di lavoro e un trial.

Ma non corriamo, finisco di raccontare la giornata di ieri.

Dopo aver camminato un bel po' nel parco naturale di Manly - dove mi aspettavo uscissero animali giganteschi e cattivissimi da un momento all'altro - siamo tornato con calma verso la città, e qui ho mangiato il mio primo trancio di pizza aussie: 4$ (d'altronde come in aeroporto a Milano (sì, pizza alle acciughe, mi ritorni in mente, grrrr)) ma veramente buona (sarà che ero anche parecchio affamato).

Verso le 3 dunque abbiamo ripreso il traghetto alla volta della city; comunque il tempo è rimasto nuvoloso per tutto il tempo, e quindi non mi sono ustionato (ulteriormente).
Siamo andati a Haymarket, Chinatown, nella speranza che il mercato chiamato Paddy's Market pieno di un sacco di robe cheap riuscisse a soddisfare le esigenze di Simone, che da una settimana cerca un borsello a tracolla. Manco a dirlo arriviamo che è chiuso, e quindi facciamo rotta verso il poco distante Market City, centro commerciale pieno di cinesate, dove l'aria deve aver fatto qualcosa ai suoi venditori: si ostinano a vendere 1 PELLICOLA PER LO SCHERMO DELL'IPHONE A NON MENO DI 15$ L'UNA. E in fin dei conti è un pezzo di plastica. Vabbè. 
Dopo aver fatto il giro del centro per un paio di volte troviamo anche il borsello. A questo punto le strade si dividono, probabilmente ci si vedrà l'indomani.

Vado in banca, proprio davanti l'ostello, per prelevare l'affitto della settimana: 170$ andati di nuovo. Ma ora c'è la parvenza di una possibilità di introito!

Dopo una sana doccia rigenerante (e aver pulito i piedi neri, anche perchè le ciabatte stingono (a proposito, sono già usurate di brutto, devo smetterla di usarle o ne farò fuori un paio ogni 3 week. Allucinante. Non posso neanche camminare quanto mi pare, le mie cose proteggi piedi non mi stanno mai dietro!) mi sono fatto una porzione di noodles (ne ho ancora solo 1, tra poco spesa, fuck) e aver mangiato una mela semicongelata (il frigo è a temperatura massìfacciamofintadiessereunfreezer) me ne sono andato al primo piano, dove oltre alla reception c'è il raduno della gente più tranquilla (nonchè di quella che ho conosciuto).
Partite a shithead, gioco che fa parecchio incazzare e fa volare fuck ogni 2x3 e chiaccherate. Verso mezzanotte me ne vado a letto, e faccio la prima dormita pesante che mi ricordo da parecchio tempo; sarà stata la stanchezza.

PUNTO DELLA SITUAZIONE:

- E' trascorsa una settimana (e un giorno, vi sto scrivendo che è l'11)
- Ho speso all'incirca 400$, mangiando fuori, uscendo a bere qualche volta, che corrispondono a circa 330 euri
- L'ostello mi costa un 170$ a settimana, ma hanno un'altro 50$ in cauzioni che mi ridaranno quando me ne vado
- le spese per cibo si aggirano sui 30$ (ma non ho preso le cose giuste)
- la temperatura media è dì 25+ gradi
- in 3 giorni di ricerche (solo via internet) ho trovato 2 lavori occasionali e 2 che possono diventare impegnativi.
- ho camminato un sacco (voglio prendermi un contapassi)
- non posso pesarmi perchè privo di bilancia, ma credo di aver diminuito qualcosa (nonostante io mangi) quasi come al solito
- ho conosciuto una decina di persone (italiani e non)
- fatto 1 lavatrice, un po' di pasti, etc.


Finora sono contento di come stanno andando le cose; il viaggio in aereo e il primo giorno mi hanno veramente messo in serissima difficoltà, al punto che ponderavo di tornare (anche se ripensare a tutte quelle ore di aereo mi faceva venir male e quindi mi son detto col cazzo che torno subito); e quindi vorrei ringraziare ancora una volta Sara e Simone per essermi stati vicino in questo inizio così traballante; senza di solo sarebbe stato molto peggio.

Da persona (purtroppo) calcolatrice e sistematica (anche se certe persone qui scuoteranno la testa), mi sono stabilito un programma che fino ad ora ho rispettato: infatti, quando la prima sera sono uscito con gli amici che ho qui, mi hanno fatto notare che il mio visto è vacanza-lavoro: e quindi mi sono dato un po' di corda e  mi sono fatto qualche giorno da turista, mettendo almeno temporaneamente da parte la ricerca del lavoro.

Quando quest'ultima è iniziata non mi ci sono buttato a capofitto, infatti cercavo per una mattina o qualche ora quando capitava; le opportunità in una metropoli sono sempre così tante, che avendo vissuto in quel di Villabalzana mi sono detto che avrei potuto conciliare le 2 cose.

Oggi inizia la seconda settimana: appena riuscirò caricherò il vlog (è 1GB e rotti, ci vorrà un po').
Continuerò a uppare foto e articoli su questo mio spazio personale; se vi va lasciatemi un commento, sarò più che contento di rispondere!

Have a nice day you all!

4 commenti:

  1. wei! ormai sta diventando appuntamento fisso la lettura del tuo blog prima di nanneggiare :).
    Un pò di invidia per l'avventura che stai vivendo (soprattutto dopo essere stato silurato a un esame dopo 55 secondi di interrogazione)..apparte questo le pellicole costano anche 18 euri da noi -.- ladri..ma di una cosa non mi dò pace..SEI IN AUSTRALIA DA 7 GIORNI (anzi 8 xk ormai là sarà il 12) E NON HAI ANCORA VISTO UN CANGURO!! rimedia e posta una foto il più celermente possibile.
    Altra questione: chedddiamine sono quelle specie di vermetti biancastri ubicati su dei piatti che hai postato? robba che si mangia?
    passo e chiudo..ti lascio un 'uuuiiiiiiii' in memoria..

    RispondiElimina
  2. A dire il vero io le go viste anche a 7 euro.. E a dire il vero qui é ancora l'11, non accelerare troppi i tempi.. Per il canguro e il koala rispolverò presto, tranquillo! I "vermetti bianchi" sono il cibo dello studente fuori casa - pigro - gggiovane che non ha tempo/voglia di cucinare, ovvero i Noodles! Esistono anche in Italia, guarda nel settore di cose pronte ;)
    Sono contento che quello che scrivo venga letto, almeno non scrivo solo per me stesso! News coming soon...

    RispondiElimina
  3. Gogogogogo Thohmhash!!! Stai andando benissimo :)
    Però non ci credo che spendi solo 30 di spesa a settimana :)

    RispondiElimina
  4. faccio la spesa 2 volte e passa a week infatti ;) Però avendo la cena al lavoro risparmio qualcosa (e mangio bene :D)

    RispondiElimina